Franky Font di Cristina Portolano

In queste immagini vediamo il font realizzato da Cristina Portolano, laureata in linguaggi del fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2012.

Cristina ha un blog recidif.com ed è molto attiva nel mondo del fumetto come potete leggere nella sua biografia.

il font ha un tratto spesso e tondeggiante, realizzato in modo coerente al tratto dei disegni dei suoi fumetti. I caratteri pur presentando un aspetto molto regolare presentano alcune variazioni del tratto che lo rendono più vivace.

Biografia
Nata a Napoli nel 1986 si trasferisce a Bologna per studiare dove si laurea in linguaggi del fumetto all’accademia di Belle Arti di Bologna nel 2012.
Dal 2007 al 2008 è segnalata al concorso rivolto ai giovani disegnatori operanti nella regione Emilia-Romagna che ha avuto come esito le mostre allestite durante il Komikazen di Ravenna.
Entra a far parte del gruppo ernest, con cui pubblica recidiva (in nomination come miglior storia breve ai premi Attilio Micheluzzi del Napoli Comicon) e altre autoproduzioni.
Dal 2010 al 2011 frequenta a Parigi l’ École nationale supérieure des Arts Décoratif (EnsAD) dove lavora assiduamente con la calcografia e la grafica d’arte.


Nel 2011 vince il primo concorso indetto dal mensile Napoli MONITOR per la sezione reportage disegnato esponendo alla galleria HDE di Napoli, lo stesso anno viene invitata alla mostra per i giovani autori emergenti Futuro Anteriore al Napoli Comicon a castel sant’Elmo.
Nel 2012 espone al fesival BilBolBul “storie dal C.E.P. Village” un progetto nato in collaborazione con il  fotografo Giuseppe De Mattia.
Ha pubblicato disegni per Lo Straniero, Illywords, ModernSpeen, MamiVerlag, Crack!, Napoli MONITOR, Hamelin, AltreVelocità.
Vive e lavora a Bologna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...