Parole disegnate

Font disegnato da Andrea Accardi

Con questo nuovo blog parte una nuova avventura nel mondo delle parole disegnate. Qui affronteremo il tema del lettering ed in particolare quello del fumetto.

Troverete già diversi articoli che sono stati trasportati dal mio blog personale.

Ho sentito la necessità di dedicare un blog a quest’argomento. Continueranno qui le mini lezioni di fontLab e tutto quello che riguarda la scrittura disegnata.

Avremo modo di parlare del mestiere del lettering ma anche della ricerca e delle discussioni su questo tema. Presenteremo diversi lavori realizzati dagli studenti del corso di lettering dell’Accademia di Belle arti di Bologna.

Verranno presentati i diversi blog già esistenti in materia.

Nell’immagine ho inserito il font disegnato da Andrea Accardi con il quale ho cominciato la mia personale avventura nel mondo del lettering.

Buona lettura.

3 risposte a “Parole disegnate

  1. Già aggiunto ai miei feed.
    Lunga vita e prosperità!

    Maurizio

Lascia un commento

